Menù svezzamento..

Abbiamo deciso di inserire una nuova categoria di ricettine per bebè che andremo ad arricchire man mano che sperimenteremo nuove combinazioni di alimenti adatti allo svezzamento.

Quando  nostra figlia è stata svezzata, abbiamo iniziato sin da subito a preparare in casa gli omogeneizzati, apportando le variazioni necessarie per andare incontro il più possibile al gusto della nostra bimba che sembra, ad oggi, gradire molto la cucina di famiglia. Noi abbiamo cominciato dal quinto mese con il brodino di verdure per poi passare agli omogeneizzati di verdure o di carne, arricchiti man mano dai nuovi alimenti consigliati dal pediatra, inseriti rigorosamente in modo graduale.

Brodino di verdure:

– una patata a pasta gialla di media grandezza;
– una carota media, preferibilmente fresca;
– mezza zucchinetta verde o in alternativa l’equivalente di zucca rossa;
– ml. 600 acqua oligominerale.

Spezzettare le verdure, dopo averle sbucciate e lavate, e metterle in un pentolino con l’acqua fredda. Portare ad ebollizione ed a fiamma bassa far bollire per circa 15/20 minuti. Se possedete un omogenizzatore, con le stesse verdure potrete realizzare un ottimo passato di verdure, molto apprezzato dalla nostra bimba.

pappina di carne
Se poi volete, seguendo sempre lo stesso procedimento, prima di portare ad ebollizione, aggiungete alle verdure sopra elencate  gr. 50 di petto di pollo o di tacchino oppure gr. 50  di filetto di manzo a pezzettini, ed otterrete delle magnifiche pappine di carne fresca.
Questa è la ricetta con cui partecipo al contest:
Questa voce è stata pubblicata in Baby menu. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Rispondi