Riso venere con le cozze

Il riso venere con le cozze è un primo piatto molto aromatico ed elegante, dal naturale colore nero, arricchito con  cozze, pomodorini e prezzemolo.

Difficoltà: facilissimo

Cuocere il riso in abbondante acqua salata. Intanto lavare e pulire bene le cozze. Farle aprire in un tegame con coperchio insieme ad uno spicchio d’aglio e mezzo bicchiere di vino bianco. Appena si saranno tutte aperte, eliminare i gusci e filtrare l’acqua delle cozze, un parte della quale consiglio di aggiungerla all’acqua di cottura del riso.

In un tegamino a parte fare un soffritto con olio evo, aglio, prezzemolo tritato e se volete un pezzettino di peperoncino. Appena l’olio comincia a sfrigolare unire i pomodorini tagliati a metà, un pò di acqua delle cozze e portare a cottura. Solo alla fine unire le cozze, aggiustare di sale e con questa salsa condire il riso. Buon appetito!

 

riso venere con le cozze
riso venere con le cozze

 

Con questa ricetta ho vinto il contest “Non ti Tollero più“:

Contest:

foto contest

Link Party “La Domenica in Compagnia“:

Create your own banner at mybannermaker.com!

 

Questa voce è stata pubblicata in Gluten free, Primi. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

3 Responses to Riso venere con le cozze

  1. toldina dicono:

    gnam che buone le cozze…questa ricetta devo provarla assolutamente 😉 L’ho inserita nel contest…grazie per la partecipazione…se vuoi, hai ancora un mesetto di tempo per inviarmi altre ricette…ti aspetto…
    un caro saluto
    toldina

  2. toldina dicono:

    ciao cara,
    non so se sei già riuscita a mandarmi la mail con il tuo indirizzo, così posso spedirti il premio 😉 Io non l’ho trovata nella mia casella di posta. Fammi sapere e ancora complimenti 😉

    toldina

Rispondi